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Creare un server Minecraft 1.6.4

Una semplice guida ^-^

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  1. XxLewsOwnaxX
     
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    Benvenuti,
    Oggi vedremo come creare un server di Minecraft.
    1. La prima cosa che ci serve è un .jar del server di minecraft ( se siete su windows potete anche prendere l' .exe ), Scaricabile in due modi:
    Sito Minecraft.net <--- Click ( questo server è autoaggiornato, anche con gli snapshot. portate attenzione ! )
    Sito Bukkit <--- Qui
    Bukkit si divide in:
    Recommended Build ( la stabile e più sicura versione del loro .jar )
    Beta Build ( versione beta ancora in fase di perfezionamento, se manca la stabile però, scegliete questa )
    Development Build ( versione test con ancora molti bug, sconsigliata )
    2. Una volta scelto il server, scaricatelo e mettetelo in una cartella ( perché creerà molti file ).
    Ora dovete far si che il server parta, e per far questo avete bisogno di un bat ( se siete su ubuntu basta cliccare col destro sul file del server, Propietà, andare su permessi e spuntare l'opzione " consentire l'esecuzione del file come programma ", e farci un doppio click sopra ).
    -Per creare un bat aprite il blocco note ( .txt ) e scrivete:
    "%­ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024m -Xms1024m -jar "%BINDIR%­Minecraft_Server.exe" <--- Per l'.exe
    "%­ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024m -Xms1024m -jar Minecraft_Server.jar <--- Per il .jar

    Modificate il 1024 con la quantità di RAM che il server può usare al massimo.
    Modificate il 1024 con la quantità di RAM con cui Il server si avvierà.
    Al posto di Minecraft_Server mettete il nome che ha il vostro .jar/.exe

    Infine salvatelo mettendo il tipo file " tutti i file " e rinominandolo come " Run.bat " ( è un esempio, basta che finisca come .bat ), mettetelo nella stessa cartella del .jar/.exe ( se lo avete messo sul desktop, mettetelo lì ), avviatelo e vedrete che il server si avvierà ed inizierà a creare i file e il mondo.
    NB: per l'.exe è inutile usare il bat, perché si avvia gia da solo con il doppio click e da gli stessi output del jar.

    3. Una volta avviato per la prima volta, spengetelo e andiamo ed editare i file più importanti ( i file scaricati dal minecraft.net creeranno molti meno file del bukkit, perché ricordo che i plugins vanno solo nella versione con BUKKIT ! )
    Descriverò i file una sola volta, perché quelli creati con bukkit contengono anche quelli creati con minecraft.net.
    Partendo dall'alto:
    Cartella Plugins ( Assente nel Minecraft.net ): Ci vanno messi tutti i file plugins che scaricate da Qui, e le eventuali cartelle create dagli stessi.
    World
    World_nether
    World_the_end: sono le cartelle che contengono i file del mondo di minecraft, con i dati dei player e dello spawn.

    Banned-Ips: contiene un elenco ordinato di tutti gli IP bannati dal server.
    Banned-Players: contiene tutti i nomi dei players bannati dal server.

    Bukkit.yml ( non presente su minecraft.net ): File principale di impostazioni per bukkit, composto in:
    allow-end : il world_the_end è accessibile? ( True/false )
    warn-on-overload : Permette la visualizzazione del messaggio "[WARNING] Can't keep up! Did the system time change, or is the server overloaded?" ( true/false )
    permissions-file : Nome del file per i permessiupdate-folder : nome della cartella in cui andranno i plugins aggiornati e che poi verranno automaticamente messi dopo restart ( DEVE stare sotto la directory /plugins/... altrimenti non va C: )
    ping-packet-limit : ( Attualmente disabilitata )
    use-exact-login-location : se un player slogga " dentro " un cubo, o dopo il logout se ne è creato uno al suo punto di login, bukkit può decidere se farlo scontrare col blocco o se farlo spawnare sopra lo stesso.
    plugin-profiling : abilita il comando /timings ( tempo preso dai plugins per effettuare eventi )
    connection-throttle : tempo che deve passare prima che il server accetti il login dopo l'avvenuto logout di un playerquery-plugins : il server da la lista dei plugins quando richiesti dal querry? ( true/false )
    deprecated-verbose : visualizzare i messaggi di allarme dati dai plugins?
    shutdown-message : messaggio che compare al player quando gli viene chiuso il server mentre lui è connesso.
    spawn-limits : determina quanti animali/animali acquatici/mostri/ambientali posso spawnare in un chunk.
    chunk-gc : periodo che bukkit usa per controllare i chunk non inviati.
    ticks-per : il ritardo in tick con cui bukkit spawnerà animali/ spawnerà mostri/ salverà il mondo.
    auto-updater: enabled: false ( abilitare o meno l'autoaggiornamento ).

    Help ( non presente in minecraft.net ): file che vi aiuta nelll'utilizzo di bukkit.ù

    Ops : uno dei txt più importanti, qui ci vanno i nomi degli utenti che hanno i permessi da operatori, e che possono tutto su tutti.
    Es. di come devono essere scritti:
    JoLong
    name1
    Name123

    Permissions ( non presente in minecraft.net ): file vuoto che contiene i permessi, potete usare uno dei tanti permissions che ci sono nella lista plugins.

    Server.txt : log della console del server.
    Server.Properties : Il file più importante del server, contiene molte impostazioni utili al buon funzionamento del server :

    generator-settings= Impostazioni per i mondi superpiatti
    allow-nether=true <-- si poù andare nel nether?
    level-name=world <--- nome del mondo di minecraft ( di default world )
    enable-query=false <--- usato per prendere informazioni dal server
    allow-flight=false <--- si può volare?
    server-port=25565 <--- porta del server
    level-type=DEFAULT <--- il tipo del mondo primario ( DEFAULT = normale / FLAT= superpiatto / LARGEBIOMES = biomi grandi )
    enable-rcon=false <--- abilita l'accesso remoto alla console
    force-gamemode=false <---forza l'utilizzo della gamemode di default
    level-seed= <--- ci va il seed del mondo
    server-ip= <---- Specifica l'IP del server ( va lasciato vuoto, e per connettersi i vostri amici dovranno inserire il vostro IP )( o usare la guida con No-IP ).
    max-build-height=256 <--- altezza massima in cui si possono piazzare blocchi
    spawn-npcs=true <--- gli NPC posso spawnare?
    white-list=false <--- La white-list è attiva?
    spawn-animals=true <--- gli animali possono Spawnare?
    hardcore=false <--- il mondo è in modalità hardcore?
    snooper-enabled=true <--- le snooper sono inviate ai server di minecraft?
    online-mode=true <--- Se in true, i cracked non possono entrare
    pvp=true <--- abilita la PvP Mode
    difficulty=1 <--- difficoltà ( da 0 "pacefull" a 3 " hard " )
    enable-command-block= true ( credo si capisca benissimo )
    gamemode=0 <--- la gamemode di default
    max-players=20 <--- gli slot del server
    spawn-monsters=true <--- i mostri possono spawnare?
    generate-structures=true <--- le strutture ( come i villaggi degli NPC ) posso spawnare?
    view-distance=10 <--- distanza di chunk inviati al player ( il far ha 9 ) e crea quindi un cubo di 10x10. se il server lagga, diminuisci questo dato ( 3-15 )
    spawn-protection=16 <--- grandezza ( 1= 3x3, 2 = 5x5, 3 = 7x7 etc.) della protezione del punto di spawn. ( se metti 0 proteggi solo il singolo blocco )
    motd=JoLong <--- messaggio che appare sotto il nome server nel menu multiplayer di minecraft.
     
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